top of page
Immagine del redattoreG-Fam

ATTACK ON TITAN PER CONNIEAMV È LIBERTÀ

Sono due gli editor di AMV che abbiamo in squadra e Connieamv è quella che come un vulcano ogni settimana pubblica con costanza le sue creazioni! Se ancora non l'avete fatto andate a mettere un follow nella sua pagina YouTube per essere aggiornati costantemente di tutte le sue pubblicazioni!


 

Il soggetto dell'AMV che abbiamo deciso di pubblicare è uno degli anime più famosi del

momento: Attack on Titan.

Come nella maggior parte dei casi l'anime proviene da Manga famosi e quello in questione è di genere dark fantasy post apocalittico, scritto e disegnato da Hajime Isayama.

L'opera è stata pubblicata in Giappone nel settembre 2009, invece l'edizione italiana ha trovato genesi nel suo pubblisher Planet Manga, un etichetta della Panini Comics nel marzo 2012. La trama brevemente tratta di un mondo postapocalittico dove chi si è salvato vive all'interno di cittadine confinate in enormi mura che difendono loro dai Giganti. Questi sono enormi creature con tratti umanoidi che divorano i superstiti, apparentemente senza motivo.

Tutta la storia gira intorno a tre personaggi Eren, Mikasa e Armin e alle conseguenze dell'attacco di un gigante colossale ed uno corazzato che hanno segnato per sempre le loro vite. E chissà cosa ne sarà delle sorti dei nostri amici....


 

L'AMV che oggi vi presentiamo si concentra sulla figura del protagonista principale: Eren Jaeger, ma Connie non ha scelto questo edit per lui, ma più che altro per il significato che cerca di trasmettere. Freedom, libertà, quella che gli è sempre stata negata al protagonista, fin dalla nascita, che cerca di raggiungere lottando ogni giorno con i suoi amici. Cammino verso la libertà che è anche un cammino di crescita personale, come si evince dagli stessi frame dell'AMV dove L'Eren bambino scompare all'interno di quello ormai adulto. Non ci resta che goderci il prodotto finale, con un piccolo SPOILER ALLERT per chi non è in pari con l'anime!


19 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page